L’utilizzo di Internet e dei Social Media per cercare informazioni su prodotti e servizi, condividere esperienze, esprimere e confrontare opinioni è una pratica ormai ben più che affermata. Lavorare con (e su) i Social non significa solo pubblicare post: noi possiamo aiutarti a comunicare al meglio ed anticipare le esigenze degli interlocutori.

Per comunicare in modo efficace è necessario considerare tre aspetti fondamentali:

  1. Trasmettere un messaggio chiaro.
  2. Stimolare la curiosità e l’interesse di chi ci ascolta.
  3. Facilitare il ricordo di quanto stiamo comunicando.

Per questo è altrettanto importante definire l’obiettivo della comunicazione, individuare le persone a cui ci si rivolge e le loro caratteristiche (il cosiddetto target), elaborare una serie di strategie di comunicazione adeguate alle risorse disponibili, all’obiettivo fissato ed alle caratteristiche della tua Agenzia.

Molti agenti immobiliari, seppur grandi esperti del settore immobiliare, spesso non hanno conoscenze sufficienti che permettano loro di gestire al meglio le strategie di social media marketing immobiliare.

Vuoi aumentare il numero di clienti della tua agenzia immobiliare? Facebook, Instagram, LinkedIn.. su qualunque canale, ti aiuteremo a costruire una strategia di contenuto che si differenzi e rispecchi l’identity della tua Agenzia.

Aprire semplicemente uno o più account sui Social Media a disposizione è una pratica abbastanza semplice, ma se vogliamo veramente ottenere dei risultati, non basta. Ecco perché è importante affidarsi a professionisti specializzati in grado di pianificare visibilità, brand reputation e fidelizzazione degli utenti. Nel marketing immobiliare i social media possono giocare un ruolo importante, se usati costantemente e correttamente possono essere un ottimo strumento per avviare un dialogo con i potenziali clienti, dare maggiore visibilità agli immobili e raggiungere un pubblico più ampio.

L'immagine mostra un esempio di come una semplice fotografia di un immobile può diventare più interessante agli occhi di chi la sta guardando attraverso l'aggiunta di grafiche accurate e semplici
L’immagine mostra un esempio di come una semplice fotografia di un immobile può diventare più interessante agli occhi di chi la sta guardando attraverso l’aggiunta di grafiche accurate.

I video, ad esempio, possono essere un grande veicolo per far “innamorare” il cliente ancor prima di visionare l’immobile.

Video realizzato come esempio. Adatto come promo alle Agenzie Immobiliari che intendono dare risalto ai loro immobili.

Così come il ritocco fotografico, per dare maggiore luce ad una stanza, possono risultare fondamentali per catturare l’attenzione di ogni potenziale cliente!

Un ritocco fotografico può migliorare sensibilmente l’esperienza visiva dell’utente.

Oltre il 92% delle persone guarda, mensilmente, contenuti video sui social network (principalmente Facebook, Youtube e Tik Tok); è evidente, quindi, che i video online possono fare la differenza! E poi la scelta di una casa, ad esempio, è soprattutto una scelta emotiva, quale miglior biglietto da visita di un video ben montato e con la giusta musica?

Essere presente sui principali social network è la base di ogni strategia di digital marketing che si rispetti, che tu voglia vendere immobili, servizi, prodotti o anche solo far conoscere il tuo brand! La differenza la fanno contenuti di qualità.

Tantissime aziende, ormai, stanno investendo sulle diverse piattaforme social e sulla creazione di contenuti originali che catturino l’attenzione.

Raggiungiamo e fidelizziamo i tuoi utenti per trasformarli in clienti felici!

Perché affidarsi a noi?

Siamo un Team di professionisti specializzati nella comunicazione immobiliare e con un bagaglio di esperienze tali da capire immediatamente cosa funziona e cosa invece non funziona. Pensiamo a tutto, seguiamo il progetto nel suo insieme e operiamo in un’ottica di sviluppo generale del marketing e della comunicazione d’impresa sul medio/lungo periodo.

Siamo pronti a guidarti verso la trasformazione digitale con un unico obiettivo: far crescere la tua azienda!